Chris Bonington – uno dei più grandi alpinisti della seconda metà del ‘900 – ripensa alla storia e alle avventure di una vita passata ad esplorare e scalare le montagne di tutto il mondo. “Mi sembra di essere ancora lì…” dice Bonington ricordando quelle montagne e quei momenti ancora così vivi e presenti. E’ lo spunto per un viaggio e una riflessione che abbraccia i sentimenti più profondi e nobili, ma anche contraddittori, del suo essere alpinista e uomo. Così l’amore per la moglie e i figli, la sua scelta di vivere di e per l’alpinismo, le amicizie, le conquiste ma anche la sofferenza per la perdita di tanti amici diventano il racconto, commovente e sincero, di un’esperienza e una ricerca unica che non può avere fine, come le grandi passioni.
NOMINATED TO: Banff Mountain Film Festival, Graz MountainFilm, Zakopane FILM FESTIVAL, Cervino CineMountain Festival, BANSKO FILM FESTIVAL, BILBAO MENDI FILM FESTIVAL, KENDAL MOUNTAIN FESTIVAL.

premi

Directed by Vinicio Stefanello
Cinematography by Francesco Mansutti – Raffaella Rivi
Editing by Francesco Mansutti, Studio Due
Executive producer Planetmountain.com
General manager and translation by Nicholas Hobley
Production Comune di Courmayeur – Centro Servizi Courmayeur srl
Additional images and footage Chris Bonington Archive
Music: Hold on by Tony Anderson, Dreamlife by Tony Anderson (themusicbed.com), Painting Emotions by Gregor F. Narholz (sonofind.com)
Special Thanks: Grivel

© Mountain Network srl - Via Decorati al Valor civile 57/a - 35142 - Padova
tel. 0498808423 - P.IVA 03528410289 - Privacy / Cookie Policy